SCOPRITE I GRANDI MISCELATORI AD AZIONE FORZATA DI SOROTO®

State pensando di acquistare un grande miscelatore ad azione forzata? Forse avete dubitato dei vantaggi che otterrete acquistando uno dei grandi miscelatori e se un miscelatore ad azione forzata da 200 lo 300 l sia la scelta migliore per la vostra applicazione

In questa sezione, vi spiegheremo la differenza tra i miscelatori ad azione forzata più grandi e quelli più piccoli e in cosa sono eccellenti le macchine grandi.

Oltre alle ovvie differenze, cos'altro li distingue? Ad esempio, alcuni miscelatori sono più appropriati per miscelare materiali specifici? Le macchine grandi sono dotate di attrezzatura extra di serie ed è possibile acquistare attrezzatura aggiuntiva per i modelli di grandi dimensioni.  

Diamo uno sguardo più da vicino ai miscelatori ad azione forzata SoRoTo® 200L e 300L.

GOMMA O ACCIAIO?

I miscelatori grandi sono spesso utilizzati per materiali contenenti inerti - materiali come il cemento grezzo - motivo per cui sono dotati di pale in gomma sin dall'inizio.

I piccoli miscelatori ad azione forzata hanno di serie i bracci di miscelazione con lame in acciaio, mentre quelli grandi hanno lame in gomma.

Tuttavia, le lame in gomma su un modello SoRoTo® 400V sono piuttosto speciali. Durante la miscelazione, la flessibilità è fondamentale e la gomma è naturalmente più forte, poiché può sopportare più pressioni. Le lame in gomma utilizzate sui 200L e 300 L sono realizzate con una miscela di gomma, che rende le lame extra resistenti, quindi raramente avrete bisogno di nuove.

Il sistema di miscelazione sui miscelatori ad azione forzata più grandi (200 L e 300 L) di SoRoTo® - rappresentato con le lame in gomma robuste e durevoli.

 

Potete acquistare i miscelatori, con esattamente il sistema di miscelazione che desiderate, ovviamente, anche l'acciaio Hardox, se questo è più adatto al materiale che mescolate.

 

Dovreste usare i bracci del miscelatore con lame in acciaio o gomma per il vostro miscelatore ad azione forzata?

 

PRESA DI POTENZA SUPPLEMENTARE SUI GRANDI MISCELATORI

I miscelatori ad azione forzata che chiamiamo "piccoli" sono le taglie 40L, 65L, 80L, 100L e 120L. Dividiamo i miscelatori nella categoria "piccoli" e nella categoria “grandi” a seconda dei Volt e dei Kilowatt - cioè di quanto è grande uscita dell’alimentazione.

I miscelatori grandi funzionano a 400 V, quelli piccoli funzionano a 240 V o 110 V.

I grandi miscelatori devono essere più forti e più potenti di quelli piccoli. Il fusto è più grande e la capacità di miscelazione è maggiore.

L'interruttore SoRoTo® 400V con presa di corrente supplementare.

 

I modelli grandi sono inoltre dotati di una presa di corrente extra da 240 V che può essere utilizzata per un faretto da lavoro, un miscelatore elettrico, un aspirapolvere o un nastro trasportatore. Questo vi dà molta più flessibilità con meno attrezzature extra.

Ricordatevi di controllare se è consentito utilizzare 240V nel vostro cantiere.

In SoRoTo® ci assicuriamo di aggiungere quante più funzioni pratiche possibili alle nostre macchine. E le caratteristiche devono essere in grado di resistere all'ambiente difficile a cui sono esposte. Devono lavorare per molto tempo.

FLESSIBILITÀ ED ERGONOMIA

Alcuni fattori sono comuni sia per i miscelatori ad azione forzata SoRoTo® piccoli sia per quelli grandi. Tra questi vi è la grande attenzione per un ambiente di lavoro sano all'interno del progetto dei miscelatori.

Abbiamo sviluppato il SoRoTo® Dust Controller, che può essere acquistato per i modelli 80L, 100L, 120L, 200L e 300L. Funziona come un boccaglio per un aspirapolvere ed è montato all'interno del coperchio della griglia. Con un Dust Controller si riduce fino all'80% la polvere pericolosa che altrimenti verrebbe emessa dal miscelatore, quando si miscelano prodotti secchi come gesso e simili.

Il Dust Controller è montato all'interno del coperchio della griglia. In questo modo ridurrete fino all'80% la polvere nociva emessa.

 

Vogliamo che lavoriate ad un'altezza comoda. Ciò significa che rendiamo il fusto più largo anziché più alto man mano che le dimensioni e la capacità di miscelazione aumentano. Lo facciamo per garantire che l'altezza di carico rimanga bassa e comoda come sui miscelatori piccoli.

Proprio come i piccoli miscelatori, SoRoTo® 200 litri e 300 litri sono dotati di gambe telescopiche, per consentire di regolare l'altezza di lavoro perfetta.

Le gambe telescopiche di un miscelatore ad azione forzata SoRoTo® sono sempre regolabili di circa 20 cm, il che vi consente di regolare l'altezza di lavoro perfetta.

 

Tutti i miscelatori ad azione forzata SoRoTo® sono progettati per essere il più facile possibile da spostare. Le grandi betoniere sono quindi dotate anche di una linea di funzionalità per garantire una facile manovrabilità.

Certo, cerchiamo di mantenere il peso al minimo, ma se la macchina deve durare a lungo - in condizioni dure e difficili - deve essere fatta di ferro di un certo spessore, che è pesante. Quindi diamo alle macchine funzionalità per renderle più facili da spostare.

Miscelatore ad azione forzata da 200 litri SoRoTo®

Il miscelatore da 200L ha ruote di carico, esattamente come i miscelatori piccoli. Ciò semplifica il caricamento su un camion o un rimorchio.

SoRoTo® 200 L pesa 175 kg. È un peso ancora gestibile, con il punto di equilibrio ottimale, che ha la macchina. Il miscelatore ad azione forzata da 200 litri è per molti versi simile a quelli piccoli. Il 200L è concepito come un incrocio tra i piccoli miscelatori e il grande miscelatore da 300L. Ci siamo assicurati che le due ruote motrici in solida schiuma di PU siano posizionate un po' sotto il miscelatore (come con il miscelatore ad azione forzata SoRoTo® 120L), il che significa che il punto di equilibrio è perfetto quando si inclina la macchina - e anche un l'uomo leggero può manovrarla. Quando si carica la macchina, si consiglia comunque che il lavoro sia svolto da uomini, per evitare sollevamenti non necessari e malsani.

ANDATE AL MIXER AD AZIONE FORZATA DA 200L

 

 

Miscelatore SoRoTo® da 300 litri ad azione forzata

La 300L è semplicemente troppo pesante per provare a caricarla su un camion, quindi le ruote di carico non sono mai state prese in considerazione quando la macchina è stata progettata.  La vostra schiena non dovrebbe essere esposta a un sollevamento di 249 kg, anche se si inclina la macchina.

Il miscelatore ad azione forzata 300L è dotato di 3 ganci per il sollevamento con un paranco o una gru, ma abbiamo anche fatto spazio sotto il miscelatore per spostarlo con un carrello elevatore. Quindi avete molte opzioni per muovervi con il vostro miscelatore 300L in cantiere.

Il 300L ha tre ruote in gomma pneumatiche e un’asta, per facilitare il trascinamento e la spinta della macchina.  Le ruote pneumatiche rendono la macchina più elastica e flessibile, il che è necessario quando la macchina trasporta carichi pesanti e supera ostacoli e buche in cantiere.

Le ruote sono inoltre smontabili. Con un semplice clic vengono rimosse e le gambe telescopiche possono essere abbassate a terra, regolate alla corretta altezza di lavoro e stabilità.

Quando il miscelatore è acceso, può muoversi o rimbalzare leggermente, motivo per cui si consiglia di utilizzare le gambe telescopiche anziché le ruote durante il funzionamento, al fine di garantire la stabilità.

VAI AL MIXER AD AZIONE FORZATA DA 300L

 

A COSA SERVONO I GRANDI MISCELATORI AD AZIONE FORZATA?

Come accennato prima, i grandi miscelatori vengono solitamente utilizzati per calcestruzzo grezzo e simili. Il 300L può mescolare fino a 700 kg di calcestruzzo alla volta.

Questo è il motivo per cui SoRoTo® 300L è spesso combinato con un silo. Le dimensioni del fusto, e l'altezza regolabile, fanno si che possa adattarsi perfettamente allo scivolo di scarico del silo.

Ovviamente è possibile sostituire le lame in gomma con lame in acciaio Hardox, ma è prima di tutto necessario se si stanno mescolando prodotti contenenti colla, resina epossidica o resina (asfalto di gomma, pavimenti epossidici o simili).

Quando si mescolano questi prodotti, ci saranno residui sulle lame in seguito, che è impossibile pulire come si pulisce normalmente il miscelatore quando si mescola cemento, malta o calcestruzzo. Dovrete usare fuoco o sostanze chimiche per rimuoverli e la gomma non può resistervi, motivo per cui avete bisogno di lame in acciaio.

Quando dovete decidere se avete bisogno di un miscelatore ad azione forzata SoRoTo® 200L o SoRoTo® 300L, dovete considerare come utilizzerete la macchina.

Proprio come gli altri miscelatori ad azione forzata SoRoTo®, i miscelatori da 200 litri e 300 litri possono mescolare quanto segue (ricordate, solo lame di gomma quando mescolate materiale con aggregati):

 

Per riassumere, ecco 2 elenchi:

 

SoRoTo®Miscelatore SoRoTo® 200 L ad azione forzata
Capacità di miscelazione: 200 L

  • Ha una capacità di miscelazione di 200 litri, che è di soli 70 litri inferiore alla capacità di miscelazione di 300 litri.
  • Ha 2 piccole ruote di carico sulla parte superiore, per caricarlo facilmente su un camion o un rimorchio.
  • Dispone di 2 ruote motrici in schiuma di PU, flessibili, antiforatura, posizionate per un equilibrio ottimale durante l’inclinazione della macchina.
  • Le gambe telescopiche possono essere regolate fino a 138 cm, per un'altezza di lavoro ottimale.
  • Pesa solo 175 Kg.
  • Funziona a 400 V (trifase) e dispone di una presa aggiuntiva da 240 V per luce di lavoro, miscelatore elettrico, aspirapolvere, nastro trasportatore o simili.
  • Ottimo per malta, calcestruzzo, massetto, colla per piastrelle, resina, resina epossidica e altro.
  • Opzionale: sistema di lame in acciaio per miscelazione con colla, resina o resina epossidica. Entrambi i sistemi possono essere acquistati di serie e come optional.
  • Tiene fino a 5 muratori / piastrellisti occupati alla volta​.

 

SoRoTo®Miscelatore SoRoTo® 300 L ad azione forzata
Capacità di miscelazione: 270 L

  • È dotato di un’asta e 3 ruote in gomma pneumatiche flessibili. Ciò semplifica lo spostamento della macchina in un cantiere edile.
  • Le ruote possono essere rimosse e le gambe telescopiche regolate per stabilità e una migliore altezza di lavoro.
  • Ha una dimensione perfetta per la combinazione con un silo.
  • Opzionale: TurboArm per una miscelazione più rapida (malta).
  • Dispone di ganci di sollevamento per il trasporto con paranco o gru, e può essere spostato anche con carrello elevatore.
  • Funziona a 400 V (trifase) e dispone di una presa supplementare da 240 V per luce di lavoro, miscelatore elettrico, aspirapolvere o nastro trasportatore.
  • Impasta fino a 700 Kg di calcestruzzo
  • Ottimo per malta, calcestruzzo, massetto, colla per piastrelle, resina, resina epossidica e altro.
  • Opzionale: sistema di lame in acciaio per miscelazione con colla, resina o resina epossidica. Entrambi i sistemi possono essere acquistati di serie e come optional.
  • Pesa 249 Kg
  • Tiene fino a 6 muratori / piastrellisti occupati alla volta​.

 

EXTRA: TURBO ARM PER MISCELATORE DA 300 L

La miscelazione di malte o massetti per muratura a flusso sottile è facile ed efficiente con SoRoTo® Turbo Arm.

A parte la rotazione del braccio turbo attorno all'albero / asse, anche i tre piccoli bracci ruotano attorno alla propria ascia. Riduce il tempo necessario per miscelare materiale a flusso sottile.

Attenzione: Poiché il Turbo Arm ruota abbastanza velocemente, la temperatura può aumentare e non tutti i materiali possono sopportarlo.

Braccio turbo per un miscelatore ad azione forzata SoRoTo® 300L - per materiale a flusso sottile.

 

Proprio come i bracci del miscelatore in gomma e acciaio, il Turbo Arm si monta facilmente.
Guardate come montare il Turbo Arm qui

Si prega di notare che il Turbo Arm può essere utilizzato solo sul SoRoTo® 300L Forced Action Mixer. 

Vai al Turbo Arm