IL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA NON SI AVVIA ...

Come verificare perché il miscelatore ad azione forzata non si avvia:

  • Controllare il cavo dalla presa alla macchina. Ci sono interruzioni? La macchina è collegata alla tensione corretta? Inoltre, controllare se il cavo funziona con una macchina diversa.

  • Assicurarsi che il cavo non sia lungo più di 10 m. Se si sta usando un fusto per cavi, assicurarsi che il cavo sia completamente srotolato.

  • Se il miscelatore ad azione forzata è uno di quelli più grandi, cioè un miscelatore ad azione forzata da 200L o 300L, controllare il variatore di fase e regolare se necessario.
    Regolazione dell’adattatore di fase.

  • Verificare che il coperchio della griglia sia completamente chiuso e l'interruttore di sicurezza attivato. La macchina non si avvia con il coperchio della griglia aperto o l’interruttore di sicurezza non attivato. 

  • Se l'interruttore di sicurezza è troppo lento o stretto, neanche la macchina si avvia.
    Regolazione dell'interruttore di sicurezza.
    Sul 65-Light, l'interruttore di sicurezza è un pezzo metallico diritto, che spegne la macchina quando questa si apre. Anche questo può essere regolato:

  • Verificare il disgiuntore termico. Se è visibile sull'interruttore tramite i pulsanti di avvio / arresto, premerlo e attendere 30 secondi. Quindi premere di nuovo Start.

Se dopo aver provato tutto questo la macchina ancora non si avvia, potrebbe essere esservi un guasto al condensatore o all'intero interruttore. La macchina dovrebbe quindi essere inviata a un tecnico o a un elettricista che conosca le macchine SoRoTo ®. Contattare il proprio concessionario locale.