Miscelatore ad azione forzata

COME POSSO CAMBIARE I PERNI A MOLLA?
Se i vostri perni a molla scattano, sono facilmente sostituibili. Seguite questa semplice guida.
QUALI PEZZI SONO IN GARANZIA?
Cliccate su PER SAPERNE DI PIÙ per visualizzare l'elenco.
COME MISCELARE MATERIALE MOLTO SOTTILE IN UN MISCELATORE AD AZIONE FORZATA
- Riempite tutto il materiale secco nel miscelatore
- Aggiungete circa 1/3 dell'acqua mentre la macchina è in funzione...

Cliccate su PER SAPERNE DI PIÙ per leggere il resto delle istruzioni e per guardare il video.
DEVO SOSTITUIRE IL MIO INTERRUTTORE DI SICUREZZA CON UNO NUOVO O CON UNO VECCHIO?
Cliccate su PER SAPERNE DI PIÙ per vedere le immagini.
DEVO SOSTITUIRE IL MIO TERMOFUSIBILE CON IL VECCHIO O CON IL NUOVO MODELLO?
Cliccate su PER SAPERNE DI PIÙ per vedere le immagini.
VORREI UTILIZZARE UN GENERATORE PER ALIMENTARE IL MIO MISCELATORE. COSA DEVO GUARDARE?
Cliccate su PER SAPERNE DI PIÙ.
COME POSSO CAMBIARE I BRACCI DI MISCELAZIONE DEL MISCELATORE AD AZIONE FORZATA?
Cliccate su PER SAPERNE DI PIÙ per una breve video guida pratica.
COME POSSO CAMBIARE LE LAME DI MISCELAZIONE DEL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA?
Nei modelli 80 L - 300 L è possibile cambiare le lame in gomma; sui modelli 120 L - 300 L è anche possibile cambiare le lame in acciaio. Questi possono essere semplicemente svitati dall'estremità dei bracci di miscelazione e sostituiti utilizzando le parti corrette per la vostra macchina. Il video sarà disponibile prossimamente!
COME POSSO CAMBIARE LA GOMMA DELLE LAME? E LA GOMMA SUPERIORE?
Staccare la gomma danneggiata dalle lame e facoltativamente dalla parte superiore. Se dovete cambiare anche la gomma superiore, dovete iniziare attaccando questa.
COME FACCIO A SCEGLIERE QUALE DIMENSIONE HA IL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA?
Ci sono tre modi per capire quale modello possedete.
DEVO USARE I BRACCI DI MISCELAZIONE PIÙ LUNGHI O PIÙ CORTI PER IL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA DA 300 LITRI?
Il vecchio Miscelatore ad azione forzata SoRoTo® da 300 L aveva bracci di miscelazione più lunghi. Quando il coperchio della griglia è stato cambiato (ha portato ad un'altezza PI più curva e quindi più resistente), le braccia sono state ridotte in lunghezza. È possibile acquistarli sia nuovi sia più vecchi.
DOVE SI TROVA IL NUMERO DI SERIE SUL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA?
Il numero di serie su un miscelatore ad azione forzata SoRoTo® è posizionato sul lato dell'interruttore di sicurezza.
COME MANTENERE E PULIRE IL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA
Pulite il vostro miscelatore ad azione forzata dopo ogni utilizzo. Ad esempio, è possibile utilizzare un'idropulitrice nel fusto (NON utilizzarla sulle parti elettriche). Quando si mescola un prodotto contenente colla (come l'asfalto di gomma / resina) è possibile bruciare le lame o utilizzare acqua molto calda. ATTENZIONE: Mescolare il prodotto contenente colla solo con lame in acciaio.
COME FACCIO A MONTARE IL TURBO-ARM SUL MISCELATORE AD AZIONE FORZATA DA 300 LITRI?
È facile montare il Turboarm sul miscelatore ad azione forzata da 300 L e il risultato è un tempo di miscelazione molto più veloce. Tutto quello che dovete fare è cambiare il braccio in posizione 21 nel disegno che mostra la vista esplosa del 300 L. ATTENZIONE: Il Turbo-Arm è solo per malta senza sassi.
RUOTE DI CARICO: STARLOCK O BULLONE?
Sulle macchine più vecchie, le ruote di carico (quelle piccole sul manico della macchina) erano fissate con una rondella starlock. Quelle nuove hanno invece i bulloni. È possibile acquistare ruote di carico sia con rondelle starlock sia con bulloni.
LAME IN GOMMA VS. LAME D'ACCIAIO
Al momento dell'acquisto di un miscelatore ad azione forzata SoRoTo®, scegliete se averlo con lame in acciaio o in gomma. La versione standard sui modelli più piccoli (40 L - 120 L) è in acciaio, mentre i modelli più grandi (200 L e 300 L) sono con lame in gomma, ma potete avere quello che volete.
POSSO MISCELARE ASFALTO DI GOMMA, GETTATE O MATERIALE LEGATO CON RESINA IN UN MISCELATORE AD AZIONE FORZATA?
Si, potete farlo! Vendiamo molti miscelatori ad azione forzata, in particolare nel Regno Unito e in Australia, per la miscelazione di aggregati legati a resina e gomma per gettata a umido, e SoRoTo® è una delle macchine più prolifiche per questo scopo.
RUOTE: SPLIT O BULLONE?
Sulle macchine più vecchie, le grandi ruote su cui si muove la macchina erano fissate con uno split; quelle nuove hanno invece un bullone. È possibile acquistare sia split sia bulloni.
COME È MONTATO IL DUST CONTROLLER SUL MISCELATORE AD AZIONE FORZATA?
Il pratico SoRoTo® Dust Controller, che limita la pericolosa polvere emessa durante la miscelazione, è facile da montare. Il Dust Controller è montato all'interno del coperchio della griglia, dove, in alcuni casi, sono già stati praticati dei fori appositi. La video guida è quasi pronta!
IL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA NON SI AVVIA ...
Quando si trasporta e si imposta un miscelatore ad azione forzata, possono esserci diversi motivi facilmente risolvibili per cui non si avvia. Ecco cosa controllare se il vostro miscelatore ad azione forzata non si avvia.
IL MIO MISCELATORE AD AZIONE FORZATA BRUCIA I FUSIBILI / NON RIESCO A LAVORARE A PIENO CARICO...
Ci sono molti fattori da esaminare se il vostro miscelatore si comporta in questo modo. 1. Verificate che la macchina sia su un gruppo di alimentazione separato (230V min. 10 Amp. / 110V min. 16 Amp.) 2. Verificate che il cavo sia un cavo in gomma resistente di max. 10 metri. 3. Verificate che i condensatori non siano deformati né bruciati.
COSA C'È DIVERSO NEL 65-LIGHT?
65-Light è un modello sviluppato per l'artigiano che non usa troppo spesso un miscelatore ad azione forzata. Ha un fusto più sottile, diversi bracci di miscelazione ecc. Maggiori informazioni nella descrizione del prodotto del 65-Light.
COME FACCIO A MONTARE UN NUOVO CONDENSATORE SUL MIO VECCHIO MOTORE?
Su alcuni dei miscelatore più vecchi, i condensatori erano montati all'interno dei motori. Sui nuovi miscelatori, i condensatori sono montati all'esterno e sono un po' più grandi di quelli vecchi. I nuovi condensatori possono comunque essere ancora montati all'interno di un vecchio motore, basta rimuovere un po' della plastica in eccesso dal fondo. Fate attenzione a non aprirlo!
IL MIO MIXER EMETTE UNO STRANO RONZIO...
È importante prendere nota se il suono proviene dal motore o dall'interruttore. Se è il motore che emette quel rumore, il problema è il motore. Se è l'interruttore che emette quel rumore, è lì il problema.
Contattate il vostro esperto SoRoTo a riguardo.
I BRACCI DI MISCELAZIONE CONTINUANO AD ALZARSI...
I bracci di miscelazione possono alzarsi per diversi motivi: - Verificate che l'albero di uscita non sia riempito di prodotto di miscelazione. - Verificate che il miscelatore sia dotato dei bracci di miscelazione giusti per lo scopo attuale. Le lame in acciaio non possono essere utilizzate per mescolare materiale contenente sassi (con sassi di dimensioni superiori a 8 mm).
FUORIUSCITA DI FUMO DAL MIXER AD AZIONE FORZATA ...
Se esce fumo dal miscelatore, molto probabilmente vi sono uno o più condensatori rotti, che dovrebbero essere cambiati immediatamente.

Torna alle faq

 

AVETE TROVATO LE VOSTRE RISPOSTE?

​Altrimenti potete sempre chiamarci o scriverci. CONTATTACI